Reportage di viaggio in Sicilia

Inauguriamo la sezione progetti personali del blog con uno dei viaggi più belli e particolari mai fatti, un viaggio in terra nostra, nella magnifica Sicilia.

Era la prima volta che andavo in viaggio solo con una fotocamera compatta, prima avevo l'abitudine di portarmi dietro qualsiasi cosa, obiettivi pesanti e tutto il corredo in generale. Il risultato era sempre che si, in molte situazioni avevo sempre l'obiettivo giusto, ma mai la voglia di cambiarlo! Viaggiare pesanti per me è una delle cose più fastidiose in assoluto, così ho deciso di affrontare 10 giorni in Sicilia con solo la mia Ricoh GR 1. Una piccola fotocamera compatta con un obiettivo fisso 28mm equivalente.

Nell'occasione ho scoperto quanto sia incredibilmente versatile, comoda, e soprattutto con una qualità d'immagine incredibile. Il bianco e nero in camera è qualcosa di unico, cosi ho deciso di sacrificare qualche colore della bella isola per dar spazio ai contrasti, alle luci e le ombre che questa terra aveva da offrirmi.

Da qui nasce una ricerca per foto di strada rubate, strane o grottesche, un mood e un linguaggio che ho provato a portare anche nel mio lavoro come fotografo di matrimonio, dai uno sguardo qui: https://www.giacomoterracciano.it/it/matrimonio-dautore

Qualche mese fa la mitica Ricoh mi ha abbandonato, ma l'ho prontamente sostituita con la sua versione più moderna :)

Ecco qualche scatto della Sicilia, spero vi piaccia :)

Share with friends

© Web Agency Artistiko Studio