Chi sono

Il desiderio di scoprire, la voglia di emozionare, il gusto di catturare. Ecco l'arte della fotografia

 

Ciao, mi chiamo Giacomo Terracciano, classe 1989. Di nascita fanese, vivo a Pesaro praticamente da sempre. Quello per la fotografia è un amore nato nel 2009 ed evoluto nel tempo da passione in mestiere. Per un paio d’anni sperimento individualmente diversi campi di applicazione, poi, dal 2011, ho la fortuna di iniziare a collaborare per alcuni professionisti che hanno permesso di accrescere esponenzialmente il mio bagaglio tecnico ed esperienziale.

La svolta avviene a gennaio 2013 quando allestisco una mostra dal titolo “Pesaro, la città ideale”. La mostra comprende quaranta fotografie, venti scatti della città di Pesaro e venti del territorio circostante. Il risultato è straordinario, sopra ogni aspettativa ed ha rappresentato per me il punto di partenza di una nuova avventura: a dicembre dello stesso anno apro il mio primo studio fotografico.

Oggi sono un fotografo professionista. Sono associato all'ANFM (Associazione Nazionale Fotografi Matrimonialisti), alla prestigiosa agenzia ISPWP (International Society of Professional Wedding Photographer) e Fearless Photographers, garanzia di qualità e professionalità. La mia visione vuole mixare momenti di follia pura a istanti di intimità e tenerezza. Ci saranno momenti in cui sarò invisibile, essendo così in grado di cogliere meglio le sfumature, i momenti e le emozioni. Altri momenti in cui cercherò di guidarvi per creare un'intesa unica, che si vedrà nelle fotografie. In fondo è proprio questo quello che il fotografo deve fare: catturare momenti emozionanti e renderli vivi per sempre.

 

Dicono di me

Alcuni scatti

© Artistiko Web Agency Pesaro