Reportage di Viaggio con Ricoh GR - Sicilia 2014

Con molto piacere, oggi vorrei condividere qualche scatto fuori dai soliti scatti lavorativi che ho eseguito negli ultimi tempi. Come ben sapete il nostro lavoro è estremamente concentrato durante l'estate, concentrazione che toglie tempo ed energie per dedicarsi ad altro.

Vi propongo qualche scatto del nostro recente viaggio in Sicilia, una terra meravigliosa che avevo già visitato di sfuggita tempo fa.

Non è stato un viaggio fotografico, quindi, chi mi conosce sa quanto sia importante per me godersi i momenti di vacanza senza inutili e pesanti reflex al collo. Cosi ho deciso di raccontare questi 10 giorni con l'aiuto della piccola Ricoh GR, una compatta evoluta con un obiettivo fisso a 28mm.

Esattamente come successe per Londra e Parigi, sono rimasto estremamente soddisfatto della scelta, ho viaggiato leggero, mi sono goduto il panorama e ci siamo rilassati, lo scopo della vacanza era anche quello. Ho perso parecchi scatti? Si, senza dubbio, ma ne ho guadagnati altri che con attrezzature ingombranti non avrei mai potuto fare; ma soprattutto, non sono mai arrivato a fine serata con spalle distrutte per il peso dell'attrezzatura, per un viaggio di piacere, non è affatto cosa da poco :)

Che dire, buona visione! :)

Giacomo

Altre immagini

Share with friends

© Artistiko - Creazione siti web e strategie di web marketing