“Il desiderio di scoprire, la voglia di emozionare, il gusto di catturare. Ecco l'arte della fotografia”

 

Ciao, mi chiamo Giacomo Terracciano, classe 1989. Di nascita fanese, vivo a Pesaro praticamente da sempre. Quello per la fotografia è un amore nato nel 2009 ed evoluto nel tempo da passione in mestiere. Per un paio d’anni sperimento individualmente diversi campi di applicazione, poi, dal 2011, ho la fortuna di iniziare a collaborare per alcuni professionisti che hanno permesso di accrescere esponenzialmente il mio bagaglio tecnico ed esperienziale.

La svolta avviene a gennaio 2013 quando allestisco una mostra dal titolo “Pesaro, la città ideale”. La mostra comprende quaranta fotografie, venti scatti della città di Pesaro e venti del territorio circostante. Il risultato è straordinario, sopra ogni aspettativa ed ha rappresentato per me il punto di partenza di una nuova avventura: a dicembre dello stesso anno apro il mio primo studio fotografico.

Oggi sono un fotografo professionista. Sono associato all'ANFM (Associazione Nazionale Fotografi Matrimonialisti), alla prestigiosa agenzia ISPWP (International Society of Professional Wedding Photographer) e Fearless Photographers, garanzia di qualità e professionalità. La mia visione vuole mixare momenti di follia pura a istanti di intimità e tenerezza. Ci saranno momenti in cui sarò invisibile, essendo così in grado di cogliere meglio le sfumature, i momenti e le emozioni. Altri momenti in cui cercherò di guidarvi per creare un'intesa unica, che si vedrà nelle fotografie. In fondo è proprio questo quello che il fotografo deve fare: catturare momenti emozionanti e renderli vivi per sempre.

 

Dicono di me

Stefano e Sara:
"Che dire scelta più giusta non potevamo farla, una coppia davvero simpatica e molto professionale. Io e mio marito ci siamo trovati benissimo per noi quel giorno è stato come avere due amici al matrimonio e non solo fotografi, discreti e non invadenti,cosa che penso sia importantissima, ma hanno saputo cogliere davvero tutto ogni istante ed emozione di quella bellissima giornata. Le foto sono piaciute davvero a tutti amici e parenti. Grazie ancora Stefano e Sara"

 

Francesco:
"Ci ha seguiti nel giorno del nostro matrimonio scatto dopo scatto, lasciandoci dei ricordi bellissimi..un vero professionista!"

 

Gioele:
"Una miniera di sapere e un eccellente fotografo! Persona cordiale e disponibile!!"

 

Cristina:
"Veramente un dono, Giacomo è un artista"

 

Emma:
"In un giorno speciale come il matrimonio, ricco di emozioni e momenti indimenticabili ci vuole  qualcuno che sappia valorizzare  ancora di più quegli attimi pieni di emozioni ed io e mio marito abbiamo trovato tutto questo con Giacomo, tutto quello che cercavamo, cortesia, professionalità e una qualità nel servizio davvero stupefacente, una bellezza da ammirare che duri nel tempo in foto e video da guardare e che ci riportano come per magia a quel giorno bellissimo!"

 

Cristina:
"Quando una fotografia riesce ad emozionare vuol dire che dietro la macchina fotografica c'è qualcuno che scatta col cuore"

 

Elena:
"Giacomo è sinonimo di professionalità creatività e disponibilità! Accompagnerà discretamente ogni attimo della vostra giornata, mai invadente offre scatti unici, dal taglio innovativo e artistico: non le ordinarie foto in posa, ma in grado di cogliere ogni attimo del vostro giorno da angolature speciali, un vero artista. Bellissima l'idea degli scatti prima del matrimonio, che aiutano ad acquisire scioltezza necessaria e a prendere confidenza con il fotografo e con la macchina fotografica e preparano ad essere più naturali per il grande giorno. Giacomo ed equipe non sono semplici fotografi, ma imprimono le emozioni e le rendono visibili nel tempo. Siamo felicissimi della scelta che abbiamo fatto!"

 

 

 

Qui sotto qualche foto del nostro studio :)

Alcuni scatti